BCE in impasse: non tutti vogliono il quantitative easing

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Draghi lo ha promesso la scorsa settimana: la Banca Centrale Europea scenderà nuovamente in campo con misure di allentamento per combattere la deflazione e rilanciare l'anemica economia dell'Eurozona. C'è da credergli: la storia ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

- Nuova bordata della Bundesbank contro la politica monetaria della Bce, dopo le dichiarazioni contro l'ipotesi di acquisto di debito sovrano rilasciate dal presidente dell'istituto, Jens Weidmann. In un rapporto sulla stabilita' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ricordiamo che qualche giorno fa il presidente della Bce, Mario Draghi, aveva dichiarato di intervenire con qualsiasi tipo ... (PixyPost)

Una ulteriore prova se n'è avuta ieri, con il presidente della Bundesbank Jens Weidmann che non ha avuto alcuna remora nell'imporre l'alt al “collega” della Bce su quelle leve che l'inquilino ... (ilgiornaleditalia)

Improvviso dietrofront dell'euro sui mercati valutari, dopo la debacle registrata nella seduta di venerdì. (ForexInfo.it)

A frenare il deprezzamento della scorsa settimana sono state le dichiarazioni del presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, che ha espresso in modo esplicito la sua opposizione ... - L'euro apre stabile a 1,2421 dollari e 146,48 yen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Jens Weidmann parcheggia un Panzer di traverso sulla strada del quantitative easing . (il Giornale)