Un boomerang alla vigilia del Sinodo sulla famiglia

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

La sortita del monsignore polacco, che ha confessato ai giornalisti di essere gay e di avere un compagno, rischia di produrre l'ef fetto opposto rispetto agli auspici che l'hanno motivata. La confessione a mezzo stampa, irrituale per un sacerdote ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Una delle privazioni più invalidanti imposta dalla Chiesa ai sacerdoti è sicuramente il voto di castità, condizione umana che viola clamorosamente il dettato di Dio “crescete e moltiplicatevi”. (goldwebtv.it)

Il "coming out" mediaticamente ben organizzato come quello del monsignore polacco in forza alla Congregazione per la dottrina della fede del Vaticano e la conseguente decisione vaticana di licenziarlo dai suoi incarichi (anche di insegnamento in ... (L'Huffington Post)

Il termine esatto è “organismo della Curia romana chiamato a vigilare sulla purezza della dottrina della Chiesa”. (Intelligonews)

Professore del governo catalano, ... Il coming out del suo compagno ha fatto tremare San Pietro: Eduard Planas, il compagno di Charamsa, ha 44 anni e viene da Barcellona. (Gay.it)

Monsignor Krzysztof Charamsa, segretario aggiunto della Commissione teologica internazionale vaticana e ufficiale della Congregazione per la dottrina della ... Charamsa che presenta il fidanzato Eduard: «Ecco l'uomo che amo». (Imola Oggi)

Durissimo botta e risposta fra il Vaticano e monsignor Krzysztof Charamsa, il teologo ufficiale della Congregazione per la Dottrina della Fede che ha deciso di fare outing, ammettendo ad alcuni media polacchi e in Italia al "Corriere della Sera": «Sono ... (Il Mattino)