Abbonamenti palestre e centri sportivi: entro martedì 18 le richieste di rimborso

Corriere della Sera ECONOMIA

La misura è contenuta nel decreto Rilancio e prevede che tutti gli abbonamenti già pagati per «ogni tipo» di impianto sportivo vengano rimborsati in quanto non goduti durante il periodo di chiusura per la quarantena.

C’è tempo fino a martedì 18 agosto per chiedere il rimborso degli abbonamenti per le palestre, le piscine, i centri sportivi rimasti chiusi durante il lockdown.

Ma può anche offrire un buono dello stesso valore da utilizzare nella stessa struttura «entro un anno dalla cessazione delle misure di sospensione dell’attività sportiva», cioè entro il 25 maggio 2021, un anno esatto dalla data di riapertura dopo il lockdown di centri sportivi, palestre e piscine. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Anche per essi, però, il soggetto organizzatore potrà rilasciare un voucher, da utilizzare per eventi analoghi entro un anno dall’emissione. Queste norme non riguardano, invece, il rimborso di abbonamenti e biglietti di partite di calcio ed eventi sportivi, previsto dal Decreto Cura Italia [3], che quindi potrà essere chiesto anche oltre il 18 agosto. (La Legge per Tutti)

Abbonamenti, la scelta tra rimborso o voucher. Per chi non ha usufruito degli abbonamenti sarà possibile scegliere tra il rimborso o un voucher da utilizzare nella stessa struttura. 216) estende agli abbonamenti alle strutture sportive le disposizioni già previste dal decreto Cura Italia (art. (Studio Cataldi)

La norma del decreto Rilancio (art. Leggi su studiocataldi. StudioCanu : Palestre e piscine, rimborsi entro il 18 agosto - AvvCanu : Palestre e piscine, rimborsi entro il 18 agosto - Investireoggi : Rimborso abbonamento palestre e piscine sospeso per lockdown: è obbligatorio ma rimane poco tempo. (Zazoom Blog)

In pratica, entro il 25 maggio 2021, ovvero un anno dalla riapertura di palestre e piscine post-lockdown. Entro il 18 agosto domanda di rimborso o voucher a piscine e palestre per la chiusura durante il lockdown: la procedura nel decreto Rilancio. (PMI.it)

In questo caso suggeriamo di mandare alla palestra una raccomandata con cui chiedere il rimborso per i mesi di chiusura per Covid. Covid: palestre, viaggi e concerti- rimborso o voucher? (Proiezioni di Borsa)

Il gestore chiese quindi un intervento economico al Comune ma quest’ultimo ha ritenuto l’esborso non compatibile con i suoi programmi. (L'Arena)