La pillola dei 5 giorni dopo, questa sconosciuta: i dubbi sulla ricetta e le resistenze dei farmacisti

Intelligonews SALUTE

L'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha abolito l'obbligo della prescrizione medica per l'acquisto della pillola dei 5 giornidopo. Con un'apposita delibera l'Aifa ha stabilito che la pillola può essere venduta a tutte le donne maggiorenni direttamente ... (Intelligonews)

Su altre fonti

Per quanto ... (Stadio24.com)

L'indagine è stata condotta dall'Istituto di ricerca Swg di Trieste in collaborazione con Edizioni Health Communication. Tags: Contraccezione ... (Quotidiano di Sicilia)

L’Agenzia del Farmaco, ha emanato una direttiva lo scorso maggio, informando i farmacisti che questa pillola, scientificamente Ulipristal Acetato, poteva essere venduta... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

La decisione dell'Aifa di eliminare questo obbligo sta facendo crescere la polemica. A rilevarlo è un'indagine dell'Istituto di ricerca Swg di Trieste in collaborazione con Edizioni ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

A tracciare il quadro, secondo quanto riferisce un lancio di Adn Kronos, è Alberto Aiuto, amministratore delegato dell'azienda produttrice del farmaco per la contraccezione d'emergenza, la Hra Pharma, a margine della presentazione dell'indagine sul ... (Solo News)

Lasciano perplessi gli esiti del sondaggio condotto lo scorso mese di novembre da SWG su un campione di 400 donne e 100 farmacisti sulla contraccezione d'emergenza. (Tiscali.it)