Genova, quindicenne vola giù da terrazzino di una casa famiglia, forse voleva fuggire ai suoi aggressori

Il Giornale d'Italia INTERNO

Giallo a Genova alle prime luci dell'alba. In un centro per minori extracomunitari del ponente cittadino un giovane di 15 anni è caduto dal terrazzino a un'altezza di oltre tre metri. Sul posto l'intervento da parte del personale sanitario con l'automedica e i volontari del soccorso Fiumara che hanno prestato le prime cure al minore. L'adolescente è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E’ entrato in chiesa mascherato, in testa una parrucca. Una mostra al centro di accese polemiche sin dalla sua inaugurazione poiché ritenuta blasfema da un gruppo di giornalisti cattolici, che hanno fin da subito chiesto di sospenderla. (Corriere)

Non ho mai avuto impulsi di quel genere e ora so di aver bisogno di aiuto”. “E’ vero quello che ha raccontato il ragazzo – ha detto – non so cosa mi sia accaduto. (Il Giornale d'Italia)

A Carpi, l’artista Andrea Saltini è stato aggredito nella chiesa di Sant’Ignazio, sede della sua mostra ’Gratia Plena’, durante l’orario d’apertura. La mostra era stata accusata di blasfemia. (Finestre sull'Arte)

L’uomo, armato di coltello e spray nero, ha sfregiato il dipinto e, quando l’artista è intervenuto in difesa della sua opera, tentando di scappare lo ha "graffiato" con il coltello. (Liberoquotidiano.it)

CARPI (Modena) – Ha utilizzato una bomboletta spray per vandalizzare l’opera “Inri (San Longino)”, poi un coltello a serramanico per bucarla al centro e aggredire l’artista carpigiano Andrea Saltini. (modenaindiretta.it)

Dopo il gravissimo episodio di violenza che ha visto un uomo - ancora ricercato - scagliarsi con un coltello prima contro il quadro e poi contro l'artista, il sacerdote commenta con profonda amarezza: «Nelle ultime settimane abbiamo assistito a tanta violenza verbale, ma non si era mai andati oltre. (Gazzetta di Modena)