Stellantis, stabilimenti di Trémery-Metz contribuiscono a gamma elettrificata

Borsa Italiana ECONOMIA

Dal 2018, l'azienda ha investito 2 miliardi di euro nei siti produttivi francesi.Gli aggiornamenti del sito di Trémery-Metz consolideranno le competenze di Stellantis nella produzione di propulsori per veicoli elettrici a batteria, ibridi plug-in (PHEV) e ibridi, rispondendo all'esigenza della società di disporre di una mobilità pulita, sicura e conveniente e facilitando la transizione dai veicoli con motore a combustione interna (ICE) ai BEV. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Tale scelta dovrebbe accelerare l’apprendimento delle nuove competenze: lo stabilimento francese inizierà la produzione nel 2023 e fornirà dai 1.400 a 2.000 posti di lavoro. IL PIANO DI TRANSIZIONE - Dopo la conversione, Termoli dovrebbe avviare la produzione di accumulatori nel 2026. (AlVolante)

Durante una visita al sito produttivo di Stellantis a Trémery, in Francia, Carlos Tavares ha reagito pubblicamente alla decisione dei 27 Stati membri dell’Unione Europea di vietare la vendita di nuovi veicoli con motori termici a partire dal 2035. (ClubAlfa.it)

Tavares ha anche ricordato che Stellantis deve poter contare sulla continuità delle forniture di energia. "Stiamo preparando un piano strategico, che tra le opportunità comprende la produzione in proprio per proteggerci". (Giornale di Sicilia)

La stima entro due anni, è produrre 1 milione di motori elettrici e 600.000 trasmissioni eDCT Nel frattempo l’azienda investe nella conversione di alcuni impianti, come a Trémery e Metz. (Automoto.it)

A gennaio 2025 saranno avviate l’installazione degli impianti necessari per la futura produzione di batterie e la costruzione nel fabbricato Termoli 2 degli altri due moduli, che dovrebbero entrare in funzione tra il 2028 e il 2030. (Adnkronos)

Ibride sì, ibride no. E come dimostrano le nuove linee di Trémery-Metz dedicate alla produzione di motori elettrici e cambi per le vetture ibride stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti e competitivi". (Quattroruote)