Progetto CAAB 3: verso l'autoproduzione solare abbinata a sistemi di accumulo

Infobuild energia ECONOMIA

Progetto CAAB si avvia verso un processo di autoproduzione di energia, costituendo una vera e propria innovazione grazie all’abbinamento della tecnologia fotovoltaica al sistema di accumulo a ioni di litio che permetterà all’edificio di auto consumare circa l’80% del proprio fabbisogno elettrico annuo ... (Infobuild energia)

La notizia riportata su altri media

La documentazione è liberamente scaricabile e illustra in maniera comparativa le caratteristiche più significative dei principali sistemi di… (EnergMagazine)

Una struttura che sollecita un cambio delle regole del gioco, cioè della… Il nuovo modello di produzione di energia richiede una struttura diversa: più flessibile, più decentrata, più orizzontale. (La Repubblica)

Alberto Pinori, direttore generale Fronius, delinea il mercato del fotovoltaico con l’accumulo e segnala limiti e opportunità per l’Italia (ElettricoMagazine)

Il giro d’affari si prospetta miliardario: Europa e Italia si stanno muovendo (ElettricoMagazine)

Generazione e accumulo di energia solare, efficientamento energetico per rispondere ai bisogni di edifici residenziali, commerciali e industriali (ElettricoMagazine)

E per colmare un vuoto informativo ormai ingiustificabile. Africa e Affari è il primo mensile italiano dedicato all’Africa in chiave economica. (Africa e Affari)