Addio Inter, Steven Zhang esce allo scoperto: l'accordo è imminente

Flop Gear SPORT

Steven Zhang rompe il silenzio e fa un annuncio importantissimo sul futuro dell’Inter: manca solo l’ufficialità Nonostante le continue rassicurazioni provenienti dalla dirigenza dell‘Inter capitanata da Beppe Marotta (che solo pochi mesi fa ha firmato un rinnovo fino al 2027 con il club meneghino), le voci sul futuro dei nerazzurri non smettono di susseguirsi. A tenere in apprensione i tifosi è la questione legata al debito da 375 milioni di euro (interessi compresi) che la famiglia Zhang ha contratto con il fondo americano Oaktree, mettendo in garanzia proprio le azioni dell’Inter. (Flop Gear)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l’Inter il 2027 inizia a diventare una deadline importante? “L’Inter in questi anni ha posto che le perdite del periodo Covid, che ammontano a circa 300 milioni di euro, dovranno essere coperte entro il 2027. (Tutto Juve)

"“L’ammontare complessivo delle perdite rinviate entro il quinto esercizio successivo è quindi pari a circa 342 milioni di euro”, spiegava il club nerazzurro nel bilancio al 30 giugno 2023. (fcinter1908)

Daniele Vitiello Redattore/inviato 22 aprile 2024 (modifica il 22 aprile 2024 | 11:46) Steven Zhang lavora per mantenere l'Inter. Lo farà, secondo le ultime indiscrezioni, attraverso un nuovo prestito che gli permetterà di estinguere il vecchio con Oaktree e gli darà altro tempo per studiare i margini per una eventuale uscita dal club. (fcinter1908)

Desailly: “Mbappè al Real? Fa bene suo business, io sarei andato in Arabia per 400 mln”

Se fossi stato io al posto di Mbappé, avrei firmato per l’Arabia Saudita, per 400 milioni all’anno, e poi l’anno successivo sarei tornato nel circuito europeo. Dicevano che aveva già fatto il contratto ma fa quello che vuole il business. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 20 maggio scadrà il termine per la restituzione del prestito di Oaktree e negli ultimi mesi sono state tante e diverse le voci attorno alle scelte di Steven Zhang: da un nuovo rifinanziamento con lo stesso Oaktree a presunti interessamenti di fondi arabi fino alla trattativa in fase di conclusione con Pimco per un finanziamento da 400 milioni finalizzato a surrogare Oaktree. (L'Interista)

Nel caso in cui infatti le parti trovassero la quadra per l’eventuale nuovo prestito, l’operazione permetterebbe all’attuale presidente di rimanere alla guida del club (al netto di possibili offerte, dallo stesso Zhang sempre smentite), chiudendo per almeno tre anni il tema della proprietà. (Calcio e Finanza)