Gas, a novembre bolletta a +13,7%. Aumenti del 63,7% negli ultimi 12 mesi

il Fatto Nisseno ECONOMIA

Cresce la bolletta del gas per le famiglie ancora in tutela. Dopo il calo di ottobre (-12,9%), in base all’andamento del mercato all’ingrosso italiano per la famiglia tipo, a novembre si registra una crescita del +13,7% rispetto al mese precedente. Lo comunica l’Arera. A novembre il prezzo della materia prima per i clienti con contratti in condizioni di tutela è quindi fissato in 91,2 euro al Megawattora, pari alla media dei prezzi rilevati quotidianamente durante tutto il mese appena trascorso. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

La conferma arriva direttamente da Arera, che ha diffuso i dati sui costi di novembre con il comunicato stampa del 2 dicembre. Per le famiglie con contratti nel mercato tutelato, dopo il calo di due mesi fa del 12,9%, a novembre si è registrata una crescita del 13,7%. (Money.it)

Dopo il calo del mese di ottobre (-12,9%), in base all’andamento del mercato all’ingrosso italiano per la famiglia tipo a novembre si registra una crescita del +13,7% rispetto al mese predente. Lo comunica l’Arera. (La Provincia di Biella)

Dopo la boccata d’ossigeno dello scorso mese, la bolletta del gas per gli utenti ancora in tutela torna a salire: +13,7% per i consumi di novembre secondo l’ultimo aggiornamento dell’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente. (Il Sole 24 ORE)

Secondo le comunicazioni dell’Arera, che fissa i prezzi del cosiddetto mercato tutelato, dopo il calo del mese di ottobre (-12,9%), a novembre si registra una crescita del +13,7% rispetto ad ottobre. Il prezzo della materia prima gas per i clienti con contratti in condizioni di tutela è quindi fissato in 91,2 euro al Megawattora. (Wall Street Italia)

ARERA ha aggiornato le tariffe del gas per i clienti sul mercato tutelato adottando il nuovo metodo di aggiornamento su base mensile introdotto a ottobre. La bolletta del gas cresce del +13,7% rispetto al mese scorso. (Valledaostaglocal.it)

Arera, l'Autorità di regolazione dell'energia, ha infatti stabilito che dal primo novembre e per tutto il mese, la bolletta del gas salirà del 13,7 per cento rispetto ai prezzi di ottobre (quando erano temporaneamente scesi del 12,9 per cento rispetto a settembre). (Prima Bergamo)