E' ufficiale, dal 2018 arriva la carta di circolazione unica

Auto.it ECONOMIA

Di unire il PRA e la Motorizzazione se ne parla da decenni, anche perché si tratta di una situazione unica in Europa. I due enti, entrambi pubblici ma differente gestione – il PRA è responsabilità dell'ACI e mentre la Motorizzazione fa riferimento al ... (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Il Consiglio dei ministri, su proposta della Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame definitivo, tre decreti legislativi di attuazione della legge di riforma della pubblica ... (Firenze Post)

Che è la motivazione principale della riforma Madia (legge 124/2015) nel settore delle pratiche auto, fissata da un decreto legislativo approvato definitivamente ieri sera dal Consiglio dei ministri. (Wikipedia)

L'unificazione "consentirà di ottimizzare i costi di produzione, archiviazione e controllo a carico dell'amministrazione", sostiene un comunicato del Governo. All'unico documento corrisponderà inoltre una tariffa unica. (MondoNewsBlog)

Il documento unico di circolazione "consentirà di ottimizzare i costi di produzione ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Manterranno validità le carte di circolazione rilasciate anteriormente all'entrata in ... (ReggioNotizie)

È ufficiale: dal 1° luglio 2018 addio al certificato di proprietà e il libretto di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, sostituiti dal documento unico di circolazione. (Consumatrici)