Aumentano i proseliti delle diete estreme: ma i diabetologi le bocciano all'unanimità

Meteo Web SALUTE

Le diete 'estreme' sono pericolose, e i diabetologi lo sostengono a gran voce, ma nonostante ciò fanno sempre più proseliti fra gli italiani. Ok alla dieta vegana e a quella vegetariana, ma con riserva; no deciso, invece, per la paleolitica (iper ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sì con riserve alla ... (Nutri & Previeni)

Essa ha come obiettivo non solo il miglioramento del controllo glicemico e degli altri fattori di rischio cardio-metabolici, ma anche la riduzione ... (LiberoQuotidiano.it)

Diete estreme, altolà dai diabetologi: sì con riserva a quella vegetariana e vegana, no a quella paleolitica (iper proteica) e chetonica (a bassissimo contenuto di carboidrati), che negli anni '60 ha preso piede nella terapia dell'obesità (con l ... (Ladyblitz)

La dieta mediterranea resta la migliore per la salute. Pollice verso, invece, per la dieta paleolitica (iper-proteica) e quella chetogenica (a bassissimo contenuto di carboidrati). (Sky Tg24)

Si' con riserve alla dieta vegana e a quella vegetariana; pollice verso, invece, per la paleolitica (iper proteinica) e per la dieta chetonica (quella a bassissimo ... (MEDIC@LIVE Magazine)

(AdnKronos Salute) - Più del 7% degli italiani è diventato vegetariano e l'1% vegano. La dieta paleolitica continua a fare adepti e quella chetogenica promette di perdere chili senza sentire i morsi della fame. (iL Meteo)