Il tablet braille a microfluidi per i non vedenti

Entro un paio di anni, anche i non vedenti potranno utilizzare i tablet (e chissà magari gli smartphone) grazie a display con tecnologia microfluidica che trasformano qualsiasi informazione in linguaggio braille. (Notebook Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

È un dato di fatto: computer, tablet, smartphone e, soprattutto, la possibilità di essere connessi 24 ore su 24 a costi ormai del tutto accessibili, hanno modificato non poco il nostro stile di vita e le nostre abitudini. (Corretta Informazione)

Da oggi grazie ad un algoritmo creato da un matematico italiano sarà possibile avere più sicurezza su computer, tablet e smartphone di tutto il mondo in modo semplice e veloce grazie alla possibilità di risolvere un bug scoperto in JavaScript, nella ... (Intelligonews)

SCOPERTE – Dai tempi in cui il matematico Alan Turing girava tra i colleghi con disegni a macchie che ricordavano la pezzatura di una mucca tentando di dare un senso matematico ai pattern animali, molti scienziati – non solo matematici – si sono dati da fare per capire i motivi e i modi in cui si originano... (Oggi Scienza)

A inventare l'algoritmo il matematico italiano Sebastiano Vigna. I browser Chrome ... (ITespresso.it)

Un algoritmo inventato da un matematico italiano sarà installato nei computer, tablet e smartphone di tutto il mondo: servirà a risolvere un "bug" emerso in JavaScript, nella creazione dei "numeri pseudocausali", usati per gli acquisti online e i ... (Solo News)

Servirà a risolvere un bug emerso in JavaScript, nella creazione dei numeri pseudocausali. (Stadio24.com)