Fiorentina, servono le idee. Italiano stila i 4 punti per battere il Plzen

Viola News SPORT

La Fiorentina ha bisogno come non mai di qualcosa di nuovo per affrontare l'Europa. E Italiano è al lavoro per questo nel quartier generale viola in vista del ritorno di Conference contro il Viktoria Plzen. Anche dal match con il Genoa si è già visto qualcosa: maggiore velocità, colpi di testa, palle inattive e tiri da fuori. Questi, secondo La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola i primi segnali. Punti fermi Il tecnico ha puntualizzato come intraprendenza e concretezza degli uomini offensivi siano fondamentali e, senza fare nomi, il primo riferimento è a Nico Gonzalez: la sua qualità sta mancando negli ultimi tempi. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Così Repubblica Firenze racconta dell'iniziativa del tifo viola in vista della decisiva sfida col Viktoria Plzen. Dieci striscioni in ogni parte della città, dalle Cure a Ponte a Greve fino al sottopasso del Gignoro per caricare l’ambiente in vista della partita di domani sera. (Viola News)

La tifoseria si è messa al lavoro, tappezzando letteralmente la città nei punti nevralgici da nord a sud, con la prevendita che a ieri ha superato le 15.000 unità, nella speranza di gonfiare ulteriormente le presenze fra oggi e domani. (Viola News)

La Fiorentina, dopo la finale raggiunta e persa nella scorsa stagione contro il West Ham, vuole provare a riscattarsi in questa una nuova sfida contro il Viktoria Plzen nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2022/2023. (SPORTFACE.IT)

Come sempre, la redazione... Fiorentina-Genoa termina 1-1 con le reti di Gudmundsson e di Ikoné per un pareggio al Franchi che serve poco soprattutto ai viola, che dicono addio quasi definitivamente alle speranze di un posto in Europa attraverso il campionato. (Firenze Viola)

Una pagina su La Gazzetta dello Sport di oggi dedicata alla Fiorentina e all'incontro di Conference League che si giocherà domani. Pagina 17 (fiorentinanews.com)

Il che significa che i viola potranno tentare di approdare in semifinale con tutte le forze disponibili. Nei 15 minuti iniziali, aperti alla stampa, i nostri inviati non hanno ravvisato assenze nel gruppo in maglia da allenamento gialla. (Viola News)