Referendum Scozia: contenti Obama, Renzi e Barroso

CronoPolitica ESTERI

L'esito del referendum in Scozia, che ha sancito la vittoria degli unionisti con il 55%, ha fatto tirare molti sospiri di sollievo. Il primo è di Barack Obama, presidente degli Stati Uniti d'America, da sempre contrario all'indipendenza scozzese, che ha commentato ... (CronoPolitica)

Su altri giornali

19 settembre 2014 10.50 "Sono soddisfatto del risultato del referendum per l'indipendenza in Scozia". (Rai News)

Un voto a favore di un'Europa “unita, aperta e più forte”. “Accolgo con favore la decisione del popolo scozzese”, ha dichiarato il presidente della ... (RSI.ch Informazione)

Ha affermato: "Accolgo con gioia la decisione del popolo scozzese di mantenere l'unità del ... (DiariodelWeb.it)

11:24 MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso si e' espresso a favore dell'esito del referendum sull'indipendenza in Scozia, che ha visto vincere i no con il 55,3% dei consensi. (Corriere della Sera)

Così, in un ... Questo risultato è un bene per l'Europa unita, aperta e più forte che la Commissione Europea sostiene". (LaPresse)

"Accolgo con gioia la decisione del popolo scozzese di ... (TMNews) - Il presidente uscente della Commissione europea, José Manuel Barroso, ha accolto il "no" all'indipendenza della Scozia come una decisione "buona per l'Europa". (TMNews)