D'Asaro Biondo a capo del Cloud Project di Tim

CorCom ECONOMIA

D’Asaro Biondo – che a marzo ha lasciato definitivamente Google come annunciato a ottobre scorso– sarà a diretto riposrto di Gubitosi.

Carlo D’Asaro Biondo entra nel Gruppo Tim e si occuperà dell’implementazione del Tim Cloud Project, il progetto nato a seguito della partnership con Google Gloud.

Google Cloud parteciperà da parte sua con Tim all’apertura di nuove “regioni” Cloud.

L’accordo Tim-Google Cloud. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Caduta e risalita di Telecom, più volatile rispetto a settore Ue. Il titolo Telecom Italia segna un saldo di -30% Ytd, leggermente peggio rispetto al -28% del Ftse Mib e soprattutto rispetto al -18% dello Stoxx Europe 600 Telecommunications. (Finanzaonline.com)

L’accordo in Vodafone Italia. L’intesa, firmata ad aprile dell’anno scorso, era valida per un anno e prevedeva l’eventualita’ di rinnovarla per sei mesi. Vodafone Italia invece rinnova ed estende l’accordo di solidarietà con i lavoratori fino a ottobre prossimo. (CorCom)

Luigi Gubitosi, amministratore delegato e direttore generale di Tim ha infatti incaricato d’Asaro Biondo di sviluppare una nuova società per modernizzare e valorizzare i data center di Telecom Italia e gestire e commercializzare i servizi connessi. (Primaonline)

In questo contesto, continua l’Associazione, il potenziamento delle infrastrutture già considerato nel Decreto Cura Italia non può prescindere dalla creazione della rete unica, che necessita però di un confronto tra le parti in causa. (MondoMobileWeb.it)

Dal 2016 ad oggi, invece, ha ricoperto il ruolo di Presidente EMEA con responsabilità su clienti, partnership di prodotto e supporto alle tematiche istituzionali. Carlo D’Asaro Biondo ha lavorato infatti in Google per oltre un decennio, ricoprendo anche il ruolo di Presidente EMEA, incaricato di partnership e relazioni strategiche fino ad ora. (MondoMobileWeb.it)