Vaccino Covid, la conferma di Sileri: «Slitta per gli over 80»

Ultim'ora News ECONOMIA

Sileri ha messo nero su bianco - come riportato da TgCom24 - che tutte le dosi che sono oggi a disposizione dovranno essere utilizzate per il richiamo.

Nella Regione Liguria l’obiettivo è di vaccinare tutti gli over 80 prima dei ponti estivi.

Il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri ha evidenziato che dalla prossima settimana si tornerà a regime, ma i tempi previsti per gli over 80 subiranno un ritardo di un mese circa. (Ultim'ora News)

Su altri giornali

Lo afferma Pierpaolo Sileri, viceministro alla Salute, a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24 . Ritardo vaccini Pfizer “il problema sarà superato nelle prossime ore e si potrà proseguire con campagna vaccinale”. (Il Fatto Quotidiano)

Sileri, comunque, non ha parlato solo del vaccino di Pfizer-BioNTech. I soggetti anziani sopra gli 80 anni sono 4 milioni e mezzo, e per vaccinarli serviranno altre quattro settimane che vanno a sommarsi ai ritardi che abbiamo. (Fanpage.it)

Vaccino, il caso dei 400mila "imbucati": interviene Sileri Un terzo dei vaccinati in Italia non appartiene a categorie a rischio: il parere del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. Sulla questione è intervenuto oggi il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri definendoli “imbucati” e ha annunciato provvedimenti per scoprire chi ha ricevuto il siero anti coronavirus. (Virgilio Notizie)

Un rallentamento che mette come priorietà i richiami vaccinali, secondo D'Amato e che "slittare di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione. (RomaToday)

Ritardo vaccini Pfizer «il problema sarà superato nelle prossime ore e si potrà proseguire con campagna vaccinale». «C’è stata una riduzione nella scorsa settimana e ci sarà per questa, rientra nella norma ma se il ritardo dovesse estendersi per più di due settimane sarebbe un problema non solo per l’Italia ma per l’intera comunità europea». (Il Messaggero)

“Era l'11 maggio di quell'anno quando ho vissuto la mia prima giornata in un monastero di clausura – racconta la giovane all'AGI -. “Ho capito – aggiunge Carmen – che il monastero bitontino è il mio ‘punto felice' perché ogni volta che tornavo da lì mi sentivo incompleta”. (Yahoo Notizie)