G7, Napoli tensioni tra polizia e manifestanti: volevano imbarcarsi per Capri (video)

G7, Napoli tensioni tra polizia e manifestanti: volevano imbarcarsi per Capri (video)
Secolo d'Italia INTERNO

Momenti di tensione si sono registrati a Napoli tra gruppi pro Palestina e polizia: i tafferugli sono iniziati quando i manifestanti hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell'ordine per arrivare agli imbarchi per Capri e raggiungere l'isola, dove si è riunito il G7 dei ministri degli Esteri. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)

I ragazzi manifestano per la Palestina e per chiedere politiche di contrasto alle emissioni inquinanti in atmosfera, nell'ambito dei venerdì di Fridays for Future. Apre il corteo lo striscione «Fermiamo il Genocidio». (Corriere)

Tensioni e una carica delle forze dell’ordine nel porto di Napoli, durante la protesta contro il G7 dei ministri degli esteri, in corso a Capri. Il clima si è surriscaldato quando i manifestanti hanno provato a raggiungere la zona degli imbarchiper l’isola azzurra, all’altezza del Varco Immacolatella. (anteprima24.it)

VIDEO | A Napoli gli attivisti per il clima contro il G7: tensioni con la polizia

Gli attivisti hanno raggiunto il molo Immacolatella con l’intento di “prendere il traghetto per Capri” avvicinandosi ai poliziotti in tenuta anti sommossa. (PUPIA)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

VIDEO | A Napoli gli attivisti per il clima contro il G7: tensioni con la polizia I manifestanti di Napoli in corteo per il cessate in fuoco in Palestina: cori contro Meloni e il G7, solidarietà agli studenti di Roma (Dire)