Il petrolio corre: il motivo è l'Iran

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Iran e rilancio della domanda di oro nero: come agiranno questi fattori sul prezzo del petrolio nei prossimi mesi?

Prezzo del petrolio in evidenza: il greggio sale e scambia oltre i 71 dollari al barile nelle quotazioni Brent e WTI.

Le quotazioni del petrolio sono salite a quasi 75 dollari al barile questo mese poiché le principali economie allentano le restrizioni e le trattative con l’Iran in stallo. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il prezzo del Petrolio Greggio sta guadagnando grazie ad un dollaro USA piuttosto debole dopo 3 giorni fortemente rialzisti e dalla fase di stallo dei colloqui tra Iran e Stati Uniti. (FX Empire Italy)

Si tratta, secondo le autorità cinesi, della più grande scoperta nella Regione in dieci anni Petrolio da record, sui massimi dal 2018. (Money.it)

Ecco i principali tipi di ETF sul petrolio disponibili:. ETF petrolio short (per i trader che vogliono puntare sul ribasso). ETF petrolio long (per quanti vogliono puntare sul rialzo). Petrolio: la differenza Brent-WTI. (Web Economia)

Il gas naturale si trova invece a 3,190 dollari. Per il greggio del Mare del Nord, il prossimo livello di prezzo sarebbe quello di 78 dollari l’oncia prima del target di medio periodo a 80 dollari. (FX Empire Italy)

Continua a leggere. Previsioni sul prezzo del gas naturale. Per il gas naturale, con l’arrivo dei mesi di Luglio e Agosto, è possibile attendersi già una maggiore volatilità nel mercato, con temperature ancora più elevate del previsto. (Yahoo Finanza)

A spingere il prezzo dell'oro nero è il mancato accordo, ai colloqui a Vienna, sul nucleare iraniano Le quotazioni del greggio Wti guadagnano lo 0,43% a 71,95 dollari al barile; il Brent passa di mano 73,73 dollari al barile in aumento delo 0,30%. (Energia Oltre)