Enel, alla centrale di Acquoria di Tivoli mostra alla scoperta delle rinnovabili

Il Messaggero ECONOMIA

Un percorso multimediale alla scoperta delle cinque fonti di energia pulite e rinnovabili: idroelettrica, geotermica, eolica, marina e solare.

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 16:31. . E’ stata inaugurata in questi giorni la nuova mostra interattiva permanente all’interno della centrale idroelettrica di Acquoria di Tivoli.

Idro per l’energia idroelettrica, Gaia per l’energia geotermica, Mariasole per l’energia solare, Levante per l’eolico e Marina per l’energia marina. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Oggi il Corriere della Sera ha sottolineato che Francesco Starace, attuale CEO di Enel, potrebbe ottenere la riconferma considerato il sostegno generalizzato sul fronte politico. La conferma di Starace, secondo gli analisti di Equita, sarebbe una notizia positiva per il gruppo e promuovono così il titolo a Buy e target price a 7.5 euro. (Finanzaonline.com)

Cammisecra, consejero delegado de Enel Green Power, pasa así a ser uno de los cuatro consejeros externos dominicales nombrados por Enel, que controla el 70% de Endesa, en el consejo de administración de la eléctrica española, junto al consejero delegado de la energética italiana, Francesco Starace -que ocupa el cargo de vicepresidente del consejo-, y los vocales Alberto de Paoli y María Patrizia Grieco. (Expansión.com)

Oggi alla Commissione Bilancio del Senato sono attesi alcuni correttivi alla Robin Tax prevista per i concessionari. In effetti, come anticipato da Mf-Milano Finanza, Starace dovrebbe ottenere la riconferma a ceo di Enel , considerando il sostegno generalizzato dal fronte politico. (Milano Finanza)

STARACE HA SEMPRE NEGATO. “Di un presunto desiderio di Starace di passare al Cane a sei zampe (anche l’ad Claudio Dcscalzi è in scadenza) si parla da mesi – si legge ancora su Mf-Milano Finanza -, ma il diretto interessato ha ovviamente sempre negato. (Policymakermag)