Bonus condizionatori 2022: i migliori da scegliere per l'estate

Wired Italia ECONOMIA

In ciascuno dei casi non esistono limiti di isee per queste detrazioni, e dunque tutti possono accedere agli incentivi.

La detrazione del 50 percento riguarda gli interventi relativi a manutenzione ordinaria o straordinaria, oppure a restauro e risanamento conservativo o a ristrutturazione edilizia.

Il Bonus Condizionatori 2022 consiste in un'agevolazione fiscale accessibile fino al 31 dicembre 2022 con una detrazione dal 50 al 65 percento del prezzo dell'acquisto di nuovi climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore a basso consumo energetico. (Wired Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il bonus condizionatori può essere richiesto sotto forma di come sconto diretto al momento dell’acquisto del dispositivo, oppure passando attraverso la dichiarazione dei redditi. Il bonus condizionatori del 50% è riservato a chi effettua lavori in casa e sta beneficiando del bonus ristrutturazioni del 50% (Inews24)

Bonus condizionatori: come funziona. Leggi anche: Pompa di calore: guida completa. Il governo ha stabilito che saranno messi a disposizione degli sconti del 50% sulla fattura finale per chi decide di installare un condizionatore a pompa di calore. (Informazione Ambiente)

La detrazione scende al 70% per le spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali, che interessino l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio Vediamo nel dettaglio quali sono le percentuali di detrazione di cui si può beneficiare in base alla tipologia di intervento realizzato. (I-Dome.com)

Si tratta del bonus condizionatori, che era già stato messo a disposizione un anno fa e disponibile anche in questo 2022. Bonus condizionatori 2022: come sfruttare l’agevolazione e farne richiesta. Il caldo inizia a farsi sentire, ma chi lo sopporta poco può sfruttare il bonus conzionatori confermato anche quest'anno dal governo e migliorare l'aria all'interno della propria abitazione. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Chi sceglie di dotarsi di un condizionatore per combattere il caldo, anche quest'anno può godere dell'apposito bonus confermato dal governo nell'ultima legge di Bilancio. L'acquisto del condizionatore per godere della detrazione può essere accompagnato a diverse agevolazioni: bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%). (Today.it)