In migliaia in preghiera nelle strade di Roma: così la comunità musulmana festeggia la fine del Ramadan

Repubblica Roma INTERNO

Questa mattina le piazze di Roma Est sono state raggiunte dai credenti musulmani che hanno festeggiato la fine del mese sacro del digiuno. Con la fine del Ramadan, questa mattina sono iniziate le celebrazioni della festività dell'Eid al-Fitr che segna la fine del sacro mese di digiuno. Roma si è svegliata con il canto della preghiera della comunità islamica, le tuniche bianche o il vestito della festa, i palloncini colorati, piccoli rinfreschi per festeggiare. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Il parroco ha aperto ai fedeli musulmani gli spazi della mensa solidale Casa Francesco: ogni sera dopo il tramonto, e dopo la giornata di digiuno, durante il mese sacro per la religione islamica, ai fedeli è stata offerta una cena sempre diversa, da condividere con chi abitualmente frequenta i locali di Casa Francesco. (Il Giornale d'Italia)

Al termine della preghiera, si è festeggiato con una deliziosa colazione con thè alla menta e un ricchissimo buffet. Presenti anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale (Unione Monregalese)

A Roma i musulmani si sono ritrovati a pregare insieme in diversi parchi e piazze. A parco Sangalli di Torpignattara, ma anche in piazza Meucci, in zona Marconi e piazza Vittorio Emanuele II, all'Esquilino. (Today.it)

SAN CASCIANO – La comunità musulmana si è ritrovata di prima mattina oggi, mercoledì 10 aprile, sotto al tendone del Parco del Poggione. Allestito, per l’occasione, con i tappeti sui quali pregare. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

La Sala consiglio di Palazzo di Città è stato il teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa Confesercenti Taranto, Confimprese Taranto, Cisl Fivag Felsa, Upalap e Unsic e il vice Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’ Assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili Angelica Lussoso. (Tarantini Time Quotidiano)

68 per flauto e pianoforte di Alessandro Longo, la Barcarola e Scherzo op. In programma la Suite op. (SARdies.it)