Nissan GT-R50 by Italdesign, da fine 2020 la supercar è di serie

Motor1 Italia ECONOMIA

: Nissan GT-R50 by Italdesign. 16 Foto. Le consegne, che si concluderanno a fine 2021, partiranno un anno più tardi di quanto annunciato inizialmente.

Sono attese per fine 2020 le prime consegne della Nissan GT-R50 by Italdesign, supercar in 50 esemplari derivata dalla Nissan GT-R e disegnata dallo storico carrozziere torinese Italdesign, ora di proprietà del Gruppo Volkswagen.

Lo ha annunciato il costruttore giapponese, rivelando inoltre che il primo esemplare definitivo dell’auto sarà mostrato nel mese di marzo al Salone di Ginevra (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Facebook Twitter LinkedIn. L’attuale generazione della Nissan GT-R è la stessa da qualche tempo ma ci sono novità. Nissan ha presentato la concept GT-R50 sviluppata da Italdesign che entrerà in produzione come modello in edizione limitata. (Autoprove.it)

I clienti potranno mettersi al volante della propria Nissan GT-R50 personalizzata da Italdesign tra la fine del 2020 e la fine del 2021. Nissan ha annunciato l’arrivo della GT-R50 by Italdesign . (Icon Wheels)

Sotto il cofano il modello monta il V6 twin turbo Nismo da 3.8 litri e 720 CV di potenza assemblato interamente a mano. Nissan GT-R50 by Italdesign al Nismo Festival, poi in passerella a Ginevra. La Nissan GT-R50 by Italdesign, ossia la Giapponese “italiana” con supervisione tedesca, verrà esposta nel paese del Sol Levante a partire da domenica 8 dicembre nell’ambito del Nismo Festival 2019, a Fuji. (Yellow Motori)

La richiesta da parte dei clienti, fanno sapere da Nissan, è stata molto elevata, con numerose prenotazioni già effettuate. In Giappone, poi, i clienti possono acquistare GT-R50 by Italdesign tramite SCI Co. (Gazzetta del Sud)

50 esemplari da oltre 1 milione di euro l’uno. Sarà un modello particolarmente esclusivo visto che è stato pensato per una produzione limitata a 50 esemplari dal costo di oltre 1 milione di euro l’uno. (Motori.it)

Ad alimentare ogni esemplare della Nissan GT-R50 by Italdesign è il motore V6 bicilindrico sovralimentato da 3,8 litri fatto a mano ed elaborato da NISMO. Fatto salvo il buon esito della certificazione e dell’omologazione nei mercati in cui verrà commercializzata, i clienti potranno entrare in possesso e mettersi al volante della propria Nissan GT-R50 a partire da fine 2020. (Autotriboo.it, Instinto Automotive)