Superbonus ristrutturazioni: è arrivata la proroga

LinkOristano INTERNO

Il 31 dicembre 2023, infine, è la data ultima per i lavori eseguiti dagli Iacp, se al 30 giugno 2023 è stato realizzato almeno il 60% dei lavori.

In mancanza, la scadenza è quella del 30 giugno 2023

In caso contrario, la scadenza resta quella del 30 giugno 2022.

Dopo l’inserimento nel Documento di economia e finanza 2021, il provvedimento verrà confermato nella legge di Bilancio 2022.

Roma. Inserita nei provvedimenti del governo. (LinkOristano)

Ne parlano anche altre testate

C’era attesa a riguardo perché il Superbonus 110% è divenuto uno degli interessi principali di moltissimi italiani (e molisani). Discorso diverso per gli Iacp, gli Istituti autonomi case popolari, e per gli enti analoghi: per loro la scadenza è fissata al 30 giugno 2023. (Primonumero)

Sul togliere il tetto ISEE al superbonus 110% villette unifamiliari, infatti, sembra esserci un fronte comune e nello stesso tempo trasversale. Superbonus 110% per le villette unifamiliari, siamo alla resa dei conti in manovra sul tetto ISEE. (InvestireOggi.it)

Più diretta la Lega che chiede la cancellazione di ogni riferimento all’Indicatore economico per poter effettuare interventi con il 110% fino al termine del 2022 (Il Sole 24 ORE)

La decisione sul tetto Isee. Come ha lasciato chiaramente intendere la sottosegretaria all’Economia, Alessandra Sartore, al termine delle riunioni di martedì 7 dicembre sulla manovra affermando che sul superbonus «si sta finalizzando una sintesi per arrivare a modifiche condivise». (Il Sole 24 ORE)

Il 31 dicembre 2023, infine, è la data ultima per i lavori eseguiti dagli Iacp, se al 30 giugno 2023 è stato realizzato almeno il 60% dei lavori. Le spese per il visto di conformità restano detraibili anche se il richiedente dispone del Superbonus 110% direttamente nel proprio modello 730 (il Giornale)

IPA/Fotogramma. VISTO DI CONFORMITÀ - È stata emanata una circolare (16/E) con le linee guida al decreto anti-frodi e indicazioni su visto di conformità (per attestare il diritto al beneficio) e asseverazione (per la congruità delle spese). (Sky Tg24 )