In Siria giallo sulla defezione del vicepresidente Al Sharaa

La Perfetta Letizia ESTERI

Gli scontri tra lealisti e ribelli continuano in diverse località della Siria mentre si apre un giallo sulla sventata defezione del vice presidente siriano. Il Palazzo di Vetro ha nel frattempo confermato la nomina di Lakhdar Brahimi al posto di Kofi Annan come delegato della Lega Araba e dell’ONU per la... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

La Turchia ha gia' accolto quasi settantamila profughi dalla Siria e, se tale cifra superera' le centomila unita', non avra' piu' spazio sufficiente per ospitarne altri. (Prima Pagina News )

Ieri le Nazioni Unite hanno annunciato ufficialmente che il diplomatico algerino Lakhdar Brahimi sarà il nuovo inviato speciale di Onu e Lega Araba in Siria. (Italnews)

Infine ancora i ribelli dall'esilio: "Hanno fermato i parenti per costringerlo alla resa". L'annuncio delle forze di opposizione al regime. (Il Fatto Quotidiano)

Inferno ad Azaz La "città libera" sotto le bombe (La Stampa)

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - ''Non c'e' dubbio che non saro' in grado di fare nulla senza il sostegno e la cooperazione dei siriani'': cosi' il nuovo inviato speciale per la Siria di Onu e Lega Araba, Lakhdar Brahimi, alla Bbc: ''Potrei fallire con tutta ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Siria: se ne vanno gli ultimi osservatori Onu. (La Repubblica)