Sparatoria in Messico, quaranta morti

RSI.ch Informazione ESTERI

Una quarantina di persone sono rimaste uccise venerdì in una sparatoria tra forze di sicurezza e civili armati. Lo riferiscono fonti interne alle autorità governative del Messico occidentale.Lo scontro, avvenuto nello Stato di Michoacan ai confini della città di ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

NarcoGuerra è un testo giornalistico e narrativo sul Messico e sulla guerra ai cartelli della droga, dichiarata nel 2006 dall’allora presidente Felipe Calderón. 412. (L'America Latina)

Tutto sarebbe iniziato venerdì mattina a Tinaja de Vargas, ... (Articolotre)

Cosa è avvenuto nella fattoria al confine tra Michoacan e Jalisco, in Messico, dove venerdì sono stati uccisi 42 presunti criminali e un poliziotto? (Corriere della Sera)

Messico: scontri fra polizia e narcotrafficanti, 43 morti (La Repubblica)

E' stato il primo attacco "su vasta scala" del gruppo Jalisco Nueva Generacion. Tra le vittime anche due agenti di polizia. (Today)

Quarantadue affiliati al cartello della droga dei Jalisco New Generation e un poliziotto federale. È il bilancio dei morti nel violentissimo scontro a fuoco avvenuto venerdì in un ranch vicino a Tanhuato, nello Stato messicano del Michoacan. (euronews)