Industria 4.0: sei italiani su dieci favorevoli a lavorare insieme ai robot

Key4biz ECONOMIA

Cittadini europei divisi tra timori crescenti per il futuro lavorativo e voglia di cambiare: migliorando le proprie competenze e conoscenze si può tranquillamente lavorare con le macchine per il 72% degli intervistati. Curiosamente gli italiani sono ... (Key4biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così ha esordito il ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico di Torino, sede scelta non a caso, essendo il Piemonte una delle regioni europee con maggiore capacità di ... (La Tecnica della Scuola)

Come sfruttare le agevolazioni stabilite nel piano Industria 4.0 presentato da Carlo Calenda? Il Ministero stesso si è attivato in una vasta campagna informativa su più fronti. (ZeroUno)

La grande trasformazione produttiva in atto, comunemente chiamata «Industria 4.0», molto sta facendo discutere, non solo a Brescia. (Qui Brescia)

SBS Scuola Beni Strumentali e Politecnico di Milano, in collaborazione con le associazioni di categoria ACIMAC e UCIMA, presentano un esclusivo percorso formativo sui principali temi della cosiddetta Industry 4.0, la quarta rivoluzione industriale ... (viaEmilianet)

Carlo Verdone inaugura la seconda edizione di “I maestri alla Reggia”, rassegna dedicata al cinema, promossa dall’università Luigi Vanvitelli, Cineventi e la rivista Ciak: un ciclo di incontro con gli studenti alla Cappella Palatina all’interno della Reggia per parlare di film, arte e cultura. (Vesuviolive.it)

Governare o subire il cambiamento? La quarta rivoluzione industriale è in pieno corso e sta coinvolgendo profondamente i modelli sanitari indirizzandoli verso la digital transformation. La formazione deve cambiare di conseguenza. (Agenda Digitale)