Scuola, sciopero scrutini: 90% prof incrociano braccia contro riforma

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Lo sciopero degli scrutini è iniziato e ad aderire sono stati il 90% dei professori italiani. Un'ora di sciopero per ogni collegio dei docenti, tanto basta per far rinviare gli scrutini in forma di protesta contro la riforma della “Buona scuola“. Il rischio ora è ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha espresso un parere negativo sulla legittimità costituzionale del ddl governativo sulla scuola; e questo nonostante il Presidente della Commissione, la Senatrice Finocchiaro, evidentemente convertita al ... (La Tecnica della Scuola)

Passo falso del governo in commissione Affari costituzionali del Senato, la maggioranza va sotto il parere di costituzionalità per quanto riguarda la riforma della scuola. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Allo stato «è solo un’opzione», conferma una fonte del «cerchio magico» renziano, ma già il fatto che se ne parli fa capire quanto alta sia l’incertezza: la riforma della scuola potrebbe addirittura essere rinviata di un anno se non si riuscissero a rispettare i tempi - fine giugno - che obbligano a correre per poter assumere i 100 mila precari che... (La Stampa)

Dopo lezioni, uscite didattiche, mostre d'arte e laboratori, recite e spettacoli di fine d'anno, è il momento di fare un bilancio e condividere con voi le ragioni di un profondo malcontento che si sta diffondendo da mesi a seguito della cosiddetta Riforma de “La ... (Orizzonte Scuola)

A sostenerlo è 'La Stampa', che ha riportato indiscrezioni dei 'renziani': se non si chiude entro il 30 giugno salta tutto. (La Tecnica della Scuola)

Ma a leggere gli atti ufficiali la verità è assai più complessa. Che i senatori considerino il ddl scuola incostituzionale è una possibile lettura dell'esito del voto di ieri in Commissione Affari Costituzionali. (La Tecnica della Scuola)