Primo Maggio amaro: l'Italia vanta uno dei tassi di occupazione più bassi d'Europa

Toscana News 24 ECONOMIA

Firenze. Circa 22 milioni e 500 mila italiani, quelli occupati, tra lavoratori dipendenti e autonomi, il 56,3% del totale, festeggeranno il Primo Maggio. Nonostante gli ultimi dati Istat sulla disoccupazione tratteggino un miglioramento, i ritardi che ... (Toscana News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato sui senza lavoro scende all'11,4%, livello minimo dal dicembre del 2012. A marzo il tasso di disoccupazione scende all'11,4%%, in calo di 0,3 punti percentuali rispetto a febbraio. (Mondo TiVu)

A marzo, il tasso di disoccupazione è sceso all'11,4%, il minimo dal dicembre 2012. (CiociariaReport24)

Il tasso di disoccupazione è il più basso dal dicembre 2012 e, solo nel mese di marzo, ci sono stati 90mila occupati in più. Si riduce anche la disoccupazione giovanile, che cala al 36,7%. (DiariodelWeb.it)

Ora è ufficiale, i lavori di restauro del Ponte degli alpini, a Bassano del Grappa, possono finalmente iniziare. (Vicenzareport)

L'incidente questa mattina nella zona del rifugio Gnifetti (Aosta Oggi)

"Alla soddisfazione per questi risultati si affianca la consapevolezza che resta ancora molto da fare. POLETTI: UNA BELLA NOTIZIA "I dati di oggi sono una bella notizia in vista del 1° maggio". (Rosa Rossa)