Proroga ufficiale al 10 dicembre 2020 per imposte e dichiarazione dei redditi

Salernonotizie.it ECONOMIA

Per i soggetti che applicano gli ISA e che si trovano nelle condizioni richieste, resta ferma la proroga al 30 aprile 2021 già prevista dall’articolo 98 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, e dall’articolo 6 del decreto-legge “Ristori bis”.

Per queste imprese il termine per il versamento della seconda o unica rata d’acconto delle imposte sui redditi e dell’IRAP sarà prorogato al 30 aprile 2021.

Il decreto legge in arrivo prorogherà anche il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e della dichiarazione IRAP, che sarà fissato al 10 dicembre, assicurando in tal modo dieci giorni in più ai contribuenti e agli intermediari. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Dichiarazione dei redditi modello Unico Redditi 2020:. I contribuenti tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi 2020 mediante la compilazione e la consegna del Modello Unico devono utilizzare il nuovo modello Redditi PF 2020. (The Italian Times)

Presupposto dell’obbligo di compilazione del quadro Rw è la detenzione, da parte di persone fisiche residenti in Italia, di investimenti o altre attività di natura finanziaria all’estero, suscettibili di produrre reddito imponibile in Italia. (We Wealth)

Nel decreto ci sarà il rinnovo del contributo di 1.000 euro per i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo. Per le imprese in difficoltà, le scadenze fiscali di novembre e dicembre saranno posticipate fino al 30 aprile. (Il Messaggero)

Fonte: Ansa. decreto ristori. Decreto Ristori quater, dichiarazione redditi e acconti il 10 dicembre. Il decreto legge ristori quater prorogherà il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e della dichiarazione Irap dal 30 novembre al 10 dicembre. (Palermomania.it)

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato del MEF del 27 novembre 2020 allegato di seguito. Versamento secondo acconto imposte sui redditi: scadenza prorogata al 10 dicembre. (Scadenze Fiscali)

Non troverà invece spazio il cosiddetto bonus Cig, ossia il pagamento di un extra di 500 euro a dicembre per i dipendenti in Cassa integrazione. Nel decreto dovrebbe entrare anche il rinvio a marzo delle rate di dicembre della rottamazione delle cartelle esattoriali e del saldo e stralcio. (Il Gazzettino)