Da luglio scatta il piano emergenza caldo della Asl 3 di Genova

askanews SALUTE

Genova, 15 giu. (askanews) - Da luglio sarà pienamente operativo il piano per l'emergenza caldo approntato dalla Asl 3 di Genova. "L'obiettivo -si legge in una nota della Regione Liguria- è dare una risposta di sistema alle esigenze dei cittadini ... (askanews)

La notizia riportata su altre testate

Il progetto definisce azioni per prevenire i rischi che le alte temperature estive possono provocare alle persone anziane, sole o in nucleo,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Numerose novità potenziano quest’anno il piano: più organizzazioni di volontariato (77, + 20% rispetto agli ultimi anni) per…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Saranno precvisti un numero verde, cure domiciliari e 30 posti letto. Arriva l'estate e in Liguria dal primo luglio sarà operativo il "piano caldo" per contrastare l'effetto negativo sullo stato di salute delle temperature estive. (Intelligonews)

Dal 21 giugno prossimo sarà attivo anche il ... A risentire delle alte temperature sono in effetti i soggetti più fragili quali gli anziani e i bambini. (NullaDies-SineNews)

Domani, mercoledì 15 giugno alle 12, nella sala della Trasparenza della Regione Liguria, in piazza De Ferrari 1 (piano terra), si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Piano caldo” della Asl 3 genovese. (Telenord)

La Liguria si prepara al caldo, ecco il piano per gli anziani (La Repubblica)