Esercito, Pichetto: "Con professionalità e coraggio aiutano a costruire Pace"

Esercito, Pichetto: Con professionalità e coraggio aiutano a costruire Pace
newsbiella.it INTERNO

“Ogni giorno le donne e gli uomini dell’Esercito portano nei più complessi contesti internazionali un contributo unico in termini di professionalità e coraggio, anche a difesa dell’ambiente. I valori di cui è portatore l’Esercito in ogni sua espressione, come racconta la sua lunga storia, aiutano a costruire la Pace”. Lo dichiara il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, nel giorno in cui ricorre il 163° anniversario di costituzione dell'Esercito Italiano. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non a caso, il Capo di stato maggiore dell’esercito, Carmine Masiello, ha detto, in occasione delle celebrazioni per il 163esimo anniversario di fondazione della Forza armata, che «viviamo un’epoca di profondi e repentini cambiamenti. (Congedati Folgore)

“Oggi viviamo una stagione di imprevedibile apprensione, un momento di tensioni internazionali, spesso già associate a conflitti e guerre regionali alle porte dell’Unione europea”. “Sono tutte manifestazioni evidenti – ha aggiunto – delle minacce alla pace che incombono, che vanno eliminate e rimosse per garantire la pace nel mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Mattarella all'esercito: "Guerre minacciano la sicurezza dell'Europa" Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Giorgia Meloni e il giro a bordo di un mezzo tattico militare: il video dalla cerimonia dell’anniversario dell’Esercito

Polemiche sul video che ritrae la premier Giorgia Meloni a bordo di una jeep dell’Esercito, col ministro Guido Crosetto che sui social ha riportato tutti all’ordine con una precisazione. Immagini, quelle arrivate della cerimonia del 163esimo anniversario dalla costituzione del corpo militare, che avevano attirato non poche critiche sulla leader FdI. (Virgilio Notizie)

In un contesto in cui, come ha sottolineato il ministro della Difesa Guido Crosetto nel suo intervento alla cerimonia per i 163 anni dalla costituzione dell’Esercito italiano, «il mondo è cambiato profondamente e noi dobbiamo adeguare le nostre Forze Armate», una delle sfide è sicuramente quella dell’età anagrafica dei sottufficiali . (Il Sole 24 ORE)

La premier a bordo di un veicolo tattico dell’Esercito insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto, ha passato in rassegna sotto una pioggia battente lo schieramento di una brigata di formazione in rappresentanza di tutte le specialità dell’Esercito (Il Fatto Quotidiano)