Quello che il renzismo non dice (123) – Estate, furbate e raccomandate. Mi adeguo: FAVIJ per “X Factor” e “Lo zecchino d’oro”. E sulla Restaurazione politica balneare.

Rosebud Giornalismo online INTERNO

Così va il mondo William Congreve, 1700 di Rina Brundu. È stata un’estate piena per il renzismo. Un’estate così politicamente impegnata come non la si vedeva da tempo. Del resto luglio e agosto tendono a volare e bisogna correre per approvare tutti quei provvedimenti, leggi, leggiucchie e chi più ne ha più ne... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altri media

Non basta dire che «a volte è meglio fare un passo indietro» e che comunque se sono state usate «parole forti» a muoverle era «un'istanza evangelica». ROMA. (Giornale di Sicilia)

Ha deciso di non andarci. (Avvenire.it)

Il ricordo di Alcide De Gasperi non è il semplice tributo alla memoria di un uomo politico importante, oggi riconosciuto come il principale artefice della ricostruzione del Paese dopo le devastazioni belliche e i vent'anni di regime mussoliniano. (Ultima Edizione.Eu)

(askanews) - "Pensiamo spesso che il buon cattolico sia un uomo a metà, una via di mezzo tra gli ambiziosi e i disperati e non è vero. Roma, 18 ago. (askanews)

Il segretario generale della Cei ha deciso di non presenziare a un incontro su De Gasperi per evitare nuove polemiche dopo quelle sui migranti, ma il testo del suo discorso riaccende gli animi. Salvini: «Non so da quale uovo sia uscito». (Palermomania.it)

- "La politica non e' forse quella che siamo stati abituati a vedere oggi, vale a dire un puzzle di ambizioni personali all'interno di un piccolo harem di cooptati e di furbi. (AGI) - CdV, 18 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)