Oms: allarme morbillo in Italia. 1387 infezioni nel 2016

askanews SALUTE

Roma, 24 apr. (askanews) – In Italia nell'ultimo anno si sono registrati 1387 casi di morbillo. È il numero più alto in Europa, secondo solo al dato della Romania (2702 infezioni) e ben superiore a quello di altri Paesi: 365 in Germania, 145 in Polonia ... (askanews)

Su altri giornali

Siamo molto superiori a quello di altri paesi come la Germania (365), la Polonia (145), la Francia (126), La Svizzera (105), il Belgio (92) o l'Austria (89) solo per citare quelli con le maggiori incidenze. (Vivere Milano)

Flavia Bustreo, Vicedirettore Oms: «Basta bufale e ingiustificati allarmismi, i vaccini sono sicuri e vantaggiosi. Prioritario tornare a promuoverli». (HealthDesk)

Il rapporto dell'European Centre for Disease Prevention and Control. Casi di morbillo sono stati segnalati anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Portogallo, Spagna e Svezia. (Quotidiano Sanità)

Settimana europea delle vaccinazioni, chiarimento tra pediatri con i genitori

Il nostro è il numero di casi è il più alto in Europa meglio solo della Romania con 2.702 infezioni. Siamo molto superiori a quello di altri paesi come la Germania (365), la Polonia (145), la ... (Varese Press - giornale online)

«Una pessima figura, l'ennesima». Con 1.387 contagi da marzo 2016 a febbraio 2017, l'Italia è seconda in Europa per casi di ... (News Italiane)

A via la Settimana europea delle Vaccinazioni, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità fino al 30 aprile prossimo. (Prima Pagina News )