La sostituzione degli infissi rientra nel Superbonus 110%? Ecco tutto quello che c'è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlPiacenza ECONOMIA

La sostituzione dei serramenti, comprensivi di infissi, non rientra infatti tra i così detti "interventi trainanti" previsti dalla normativa.

I materiali. Quando si installano nuovi infissi oltre a fare attenzione alla qualità dei materiali, si deve considerare anche lo stile.

La sostituzione degli infissi. Finestre ed infissi sono agevolabili esclusivamente a patto di rispettare forma e dimensioni del componente sostituito. (IlPiacenza)

Su altri giornali

Se nel mio appartamento sostituisco le finestre e gli infissi, posso usufruire della stessa agevolazione? E’ la domanda che si pongono molti utenti che vorrebbero sostituire i vecchi infissi e non sanno esattamente come fare. (Guida Finestra)

Al centro dell’incontro la richiesta avanzata, all’unanimità dal Consiglio comunale cesanese lo scorso 29 marzo, sull’impiego del Superbonus del 110% per la riqualificazione e l’efficientamento energetico delle case del quartiere Tessera. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si propone una procedura speciale che riduca fortemente i termini (30 giorni) demandando alla sola Sovrintendenza il rilascio dell’autorizzazione ordinaria e al Comune quella semplificata; Ma con tempi così stretti (è rimasto poco più di un anno), si bloccano le operazioni. (Edilportale.com)

Un aiuto per barcamenarsi in questa giungla burocratica arriva dalla Gazzetta del Mezzogiorno che, in collaborazione con i dottori commercialisti Amalia Santoro e Vitomichele Mastroserio, ha redatto un vademecum per fare chiarezza sui lavori ammessi e i requisiti necessari, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta ad alcune domande frequenti dei cittadini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In tale caso, è possibile beneficiare del superbonus 110% per tutti i lavori, compresi la sostituzione degli infissi e dei serramenti? Se le parti comuni condominiali sono oggetto di lavori ammessi al superbonus 110%, il singolo condòmino può effettuare dei lavori al suo appartamento beneficiando del 110%. (InvestireOggi.it)

“L’abbiamo detto fin dalla sua presentazione: il Superbonus 110% è una misura fondamentale per la riqualificazione delle nostre città e per sostenere un’edilizia all’insegna della sostenibilità. (Prima Lecco)