Ictus Cerebrale: scoprire in tempo questi sintomi salva la vita, il fattore tempo è fondamentale

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Saper riconoscere in tempo i sintomi dell’Ictus Cerebrale è l’unico modo per salvare il più possibile dalle conseguenze.

L’Ictus, al contrario di quanto si potrebbe pensare, è una malattia terribile che colpisce ogni anno milioni di persone.

Ci sono molte altre conseguenze che possono scaturire da un Ictus, tutto dipende da quale zona del cervello è stata danneggiata

In realtà, alcuni sintomi ci dicono che siamo ben oltre la soglia dello stress e che molto probabilmente sta per arrivare un Ictus Cerebrale. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ictus cerebrale: cos’è e come riconoscere i sintomi. L’ictus cerebrale è una malattia cerebrovascolare spesso a insorgenza improvvisa. Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Ministero della Salute. (greenMe.it)

Ti potrebbe interessare anche > > > Rischio ictus, il collegamento con l’alimentazione emerso da uno studio. Le nuove linee guida per ictus e TIA: sintomi e cause. L’ictus è una patologia cerebrovascolare che avviene in seguito alla chiusura (dovuta ad un trombo o ad un embolo) o alla lacerazione di un vaso sanguigno nel cervello. (INRAN)