America-Cina del Lunedì 27 settembre 2021

Corriere della Sera ECONOMIA

La newsletter AmericaCina è uno dei tre appuntamenti de «Il Punto» del Corriere della Sera.

Da una parte i moderati sostengono che 3.500 miliardi di spesa pubblica sono troppi: possono riaccendere l’inflazione e pesare sul debito federale.

Negli ultimi mesi c’è stata una grande accelerazione regolatoria, che ha imposto restrizioni alle aziende di e-commerce e social media.

La ong Human Rights Watch che aveva preso in considerazione Sabaya per il proprio festival cinematografico, ora ha cambiato idea. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

È l’effetto del razionamento nell’impiego di carbone nelle centrali elettriche ordinato dalle autorità per centrare gli obiettivi «verdi» di Pechino. «Instagram Kids» può aspettare (ma la casa madre Facebook non vuole rinunciare) di Martina Pennisi Facebook si ferma, per ora. (Corriere della Sera)

Secondo: «In agosto la nostra intelligence non è stata in grado di capire che l’esercito afghano si sarebbe sfaldato in 11 giorni». A latere della questione afghana, Milley ha confermato di aver telefonato due volte ai generali cinesi, quando c’era ancora Trump alla Casa Bianca (Corriere della Sera)