Kenya, bruciate 105 tonnellate d'avorio per dire no ai bracconieri

Il Messaggero ESTERI

Il presidente keniano Uhuru Kenyatta ha oggi acceso una delle 11 pire nelle quali sono state bruciate 105 tonnellate di avorio proveniente dalla caccia agli elefanti ed oltre una tonnellata di corni di rinoceronte. Con i roghi il presidente ha voluto ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

In tutto, circa 105 tonnellate di zanne e corni, il 5% dello stock mondiale di oro bianco ... (Stadio24.com)

La squadra è stata promossa in serie A e il vecchio amico de Lo Zoo... In diretta è tornato Zlatan lo zingaro, di Alan Caligiuri, che ha telefonato al presidente del Crotone, Salvatore Gualtieri. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Usa: l'ultimo show degli elefanti al circo Barnum (La Repubblica)

Le autorità keniote hanno proceduto alla distruzione di 105 tonnellate di avorio dando alle fiamme 16.000 zanne di elefante: l'azione si rende necessaria per combattere il commercio dei bracconieri, che ogni anno massacrano oltre 30.000 elefanti. (Meteo Web)

NAIROBI – Undici enormi pire di avorio date alle fiamme nel parco nazionale di Nairobi: oltre 100 tonnellate di zanne di elefante e una tonnellata di corni di rinoceronte distrutti. (Blitz quotidiano)

In tutto, circa 105 tonnellate di zanne e corni ... Undici falò sono stati accesi contro il bracconaggio di elefanti e rinoceronti. (euronews)