Ucraina, principe William in Polonia

L’erede al trono ha incontrato le truppe britanniche e polacche a Rzeszow, una città di 200.000 abitanti nel sud-est della Polonia che è diventata un punto di smistamento per le spedizioni di aiuti militari e umanitari diretti in Ucraina.

Ha elogiato i forti legami tra i cittadini del Regno Unito e della Polonia e la cooperazione intrapresa a sostegno dell’Ucraina.

Domani è previsto anche un incontro con il presidente Andrzej Duda e un colloquio con i giovani ucraini che lavorano e studiano in Polonia

William è poi atterrato a Varsavia, dove ha visitato un centro che ospita circa 300 rifugiati arrivati di recente dall’Ucraina. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il principe William è stato sorpreso in un locale gay in Polonia. Isola dei Famosi, il nuovo concorrente in arrivo fa infuriare i naufraghi: «Puzza troppo» Fiorello punge Tommaso Zorzi a Viva Rai 2, la battuta a Stanzani: «Il tuo ex piange dalla mattina alla sera». (leggo.it)

Il principe William è stato sorpreso in un locale gay in Polonia. Ad immortalarlo mentre cenava è stato un cliente che ha poi condiviso la foro su Twitter mostrando la sua sorpresa nel vedere al ristorante William. (leggo.it)

L’erede al trono ha potuto parlare con il ministro della Difesa Mariusz Blaszczak e con il presidente Andrzej Duda e ha visitato un centro per rifugiati ucraini nel quartiere Mokotov a Varsavia. (ilGiornale.it)

Il principe William è in visita ufficiale in Polonia. In queste immagini depone una corona di fiori sulla tomba del milite ignoto a Varsavia, mentre il giorno prima è stato in una base militare vicino al confine con l'Ucraina. (Libero Tv )

Il fatto che William abbia scelto di unirsi al suo staff sapendo che si trattava di un locale Lgbtqi+ (e che la sua presenza non sarebbe passa inosservata), è stato letto come un gesto di supporto alla comunità gay polacca (Il Fatto Quotidiano)

Il principe William è stata “beccato” da alcuni curiosi in un pub in Polonia senza la sua amata Kate e, apparentemente, solo. Cosa ci faceva lì? (Il Granata)