Carlo Lizzani suicida a Roma: si è gettato dal balcone di casa

«Stacco la chiave». Con queste ultime parole scritte in un biglietto indirizzato ai figli, Carlo Lizzani, regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico, si è gettato oggi dal balcone della sua casa al terzo piano in via dei Gracchi, nel quartiere Prati. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Secondo le prime testimonianze dei ... L'ipotesi e' quella di un suicidio. (Periodico Daily)

BAVENO | 05/10/2013 — Lutto nel mondo del cinema. Aveva 91 anni. (Eco Risveglio)

- Il regista Carlo Lizzani e' morto precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. Tra i suoi film piu' noti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La morte inaspettata ... E non soltanto perché ricalca drammaticamente, nelle sue modalità, la morte di un altro maestro del cinema italiano: Mario Monicelli che nel 2010, a 95 anni, si lanciò dal balcone dell'ospedale. (Il Messaggero)

Questa settimana il mondo dell'arte ha pianto anche Giuliano Gemma. Il regista 91enne si è lanciato dal terzo piano del palazzo in cui abitava con la moglie, al quartiere Prati. (Ostia Tv)

Condivide il destino di Mario Monicelli, il cui gesto commentò all'epoca con lucidità e benevolenza. download (1) Prima dell'ultimo gesto ... (You-ng.it)