Selma, 50 anni dalla marcia per i diritti civili

Lettera43 ESTERI

Il 7 marzo 1965 avvenne il "Bloody Sunday" statunitense: la manifestazione degli afroamericani fu repressa brutalmente nel sangue. Il presidente Obama: «Ferguson non è un caso isolato». 07 Marzo 2015. Share on facebook. Share on twitter. Share on ... (Lettera43)

Su altre testate

07 marzo 2015 22.21 Il presidente degli Stati Uniti, Obama, nel discorso ufficiale a Selma per i 50 anni della marcia guidata da Martin Luther King per i diritti di voto agli afroamericani, ha detto che il cammino allora avviato non è completato. (Rai News)

NEW YORK, 07 MAR - In centinaia sfilano sul Brooklyn Bridge, a New York, in solidarietà di Selma e nel 50mo anniversario della marcia dei diritti civili degli afroamericani. (Brescia Oggi)

E cita i gay. Clima pesante: ragazzo di colore ucciso da un poliziotto. (il Giornale)

Cinquant'anni dopo i fatti del '65, il ricordo del coraggio di quegli americani che lottarono per i diritti civili della comunità afroamericana. (il Journal)

Il 7 marzo del 1965 Martin Luther King si mise alla testa di 400 persone da Selma, in Alabama, verso la capitale Montgomery per reclamare il diritto di voto per gli afroamericani. (La Stampa)

E tragedie come quella.... (La Repubblica)