Battery Day: Elon Musk abbassa i prezzi. La Tesla costerà 21mila euro

StartupItalia.eu ECONOMIA

Come si legge su The Verge, cambiando i materiali utilizzati per realizzarle l’azienda potrebbe di dimezzare i prezzi.

Non è la prima volta che si parla dell’elettriche di Musk in ottica di mercato di massa: durante un evento TedX del 2016, l’imprenditore sudafricano aveva spiegato che la tecnologia alla base delle sue auto aveva per forza dovuto seguire un percorso ben preciso: partire dalla nicchia più abbiente, mirando però – anno dopo anno – a sviluppare automobili in grado di raggiungere più consumatori possibili in tutto il mondo. (StartupItalia.eu)

Su altre testate

Il neo che ha accompagnato l’annuncio delle nuove celle è rappresentato dai tempi, come Elon Musk aveva già avvertito in un tweet di due giorni fa. Batterie meno costose e più green: Tesla dice addio al cobalto. (Finanzaonline.com)

Ma gli investitori non si fidano e il titolo cala in Borsa. Elon Musk punta a costruire un'auto elettrica a basso costo da 25.000 dollari, grazie all'uso di batterie più economiche. Il suo prezzo è sceso brevemente a 35.000 dollari, ma in media l'anno scorso si è mantenuto intorno a quota 50.000 dollari. (La Stampa)

Oltre 840 km di autonomia elettrica. In base ai dati già visibili sul configuratore online la nuova Tesla Model S Plaid, così chiamata in riferimento al film "Balle spaziali" tanto caro a Musk, tocca i 320 km/h e ha un'autonomia dichiarata di oltre 840 km frutto di una batteria dalla capacità non ufficializzata, ma di certo maggiorata. (Motor1 Italia)

Sarà disponibile alla fine del 2021 la versione top di gamma della Tesla Model S. Quanto al prezzo, la nuova Tesla Model S Plaid risulta anche in un certo senso economica. (Motori News)

TAGLIARE I COSTI DI PRODUZIONE — Fra gli obiettivi futuri c’è quello contenere i costi della produzione delle batterie per le elettriche. INEDITI PROCESSI PRODUTTIVI — Per contenere i costi di produzione la Tesla ha sviluppato anche nuovi processi produttivi per i telai delle vetture. (La Gazzetta dello Sport)

Ricordiamo che ad esempio funzioni avanzate già disponibili negli Stati Uniti come lo Smart Summon - che consente ai veicoli Tesla di raggiungere autonomamente il proprietario in uscita da un parcheggio - non possono essere abilitate in Europa. (DMove.it)