L'intransigenza del Vangelo

Città Nuova ESTERI

Papa Francesco continua a sorprenderci. Nei saluti alla curia romana e ai dipendenti vaticani indica la via del rigore morale voluto da Gesù. Ma non sono solo i palazzi d'Oltretevere ad essere interessati… papa. Almeno questa volta vale la pena, care lettrici ... (Città Nuova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«È la prima volta che accade: mai un Papa aveva posto a noi curiali un catalogo di patologie ... Non nasconde il proprio stupore il cardinale Giovanni Lajolo, ex-governatore e ministro degli Esteri vaticano. (La Stampa)

Non ne ... Ci sono in giro troppe parole, troppe chiacchiere inutili. (PiacenzaSera.it)

Uno dei vantaggi del diventare anziani consiste nel potersi concedere lo sfizio di essere sinceri, a costo di apparire brutali. (La Stampa)

LA PRIMA MALATTIA. Sono quindici le “malattie” spirituali che Papa Francesco ha elencato alla Curia romana, in occasione della tradizionale udienza per gli auguri, con un invito ad un “esame di coscienza” collettivo in vista del Natale. (Formiche.net)

Un Papa nuovo e diverso, un Papa che non ha peli sulla lingua e che parla e che non ha paura di farlo, un Pontefice che condanna e che senza mezzi termini ha avuto parole dure per parroci, sacerdoti e uomini di Dio che hanno sbagliato. (DaringToDo)

C'è chi vive una doppia vita e chi soffre di Alzheimer spirituale". Serena Sartini - Mar, 23/12/2014 - 08:36. (il Giornale)