Chi è de Franssu, il banchiere del papa

Europaquotidiano.it ECONOMIA

Sarà il finanziere Jean-Baptiste de Franssu il nuovo presidente dello Ior, la banca del papa rinnovata e modernizzata dopo decenni di opacità che ne hanno caratterizzato l'operato. Il finanziere francese sostituirà il tedesco Ernst von Freyberg; un passaggio ... (Europaquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

RNews, Sepulveda: "Amo il ritmo lento della vita" (La Repubblica)

Sarà l'imprinting del costruttore di navi, che a dispetto del pedigree finanziario ha prevalso sin dall'inizio nel suo profilo, in virtù, o vizio, del legame con i cantieri del Blohm & Voss Group di Amburgo, da lui presieduti. (L'Huffington Post)

Il nuovo presidente è il francese Jean-Baptiste de Franssu, mentre monsignor Alfred Xuereb, segretario generale della segreteria per l'Economia sarà segretario senza diritto di voto del ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

- Rafforzare il business dello Ior; spostare gradualmente la gestione del patrimonio a un nuovo e centrale Vatican Asset Management (Vam), al fine di superare la duplicazione degli sforzi in questo campo tra le istituzioni Vaticane; ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

andrea tornielli (vatican insider). «Transizione pacifica» tra i sorrisi da von Freyberg a de Franssu. (La Stampa)

Ne fanno parte Attilio Romanelli, Andrea Farinelli e Laura Ricci (Terni in rete)