Etna, nona eruzione del 2013: grande nube nera e forti boati

Il fenomeno di tipo stromboliano continua ad intensificarsi con le prime piccole fontane di lava e una visibile nube di cenere. I comuni più colpiti sono Acireale, Giarre, Riposto, Santa Venerina e Zafferana Etnea. Redazione 3 aprile 2013. Tweet ... (CataniaToday)

Ne parlano anche altri media

Dalla mattina del 2 aprile sono in corso emissioni di cenere dall'Etna, ad intervalli vari, dal nuovo cratere di sud-est . Il forte vento fa vibrare la videocamera durante la registrazione. (YouReporter NEWS)

Si caratterizzano sempre più per l'attività stromboliana le nuove fasi eruttive dell'Etna, con forti esplosioni e emissioni di cenere, che precedono l'apparizione di fontane di lava, spettacolari lanci di brandelli di magna incandescente che ricadono nella zona ... (Canicatti Web Notizie)

Anche se di giorno, l'Etna torna a dare uno spettacolo visivo davvero importante: è la nona volta in pochissimo tempo per un cratere, quello sud orientale, ... (RagusaNews)

Eruzione Etna in diretta: le prime immagini spettacolari. Anche se di giorno, l'Etna torna a dare uno spettacolo visivo davvero importante: è la nona volta in ... (Centro Meteo Italiano)

L'ennesima eruzione stromboliana del Vulcano più alto d'Europa ha preso il via intorno alle 15, con fontane di lava e cenere alte migliaia di metri, e la ... (Giornale di Sicilia)

A partire dalle 11.26 della mattinata di ieri è stata registrata una ripresa dell'attività stromboliana, che si è successivamente intensificata, accompagnata da un continuo incremento ... (Giornale della Protezione civile)