Cambia la Tv, ecco la guida al nuovo digitale

LA NAZIONE ECONOMIA

Per prepararsi all’arrivo della nuova Tv digitale è necessario verificare se il proprio apparecchio può ricevere il nuovo segnale.

Se è stato acquistato dopo il 22 dicembre 2018 sarà sicuramente compatibile col nuovo digitale terrestre, perché da quella data i negozianti sono stati obbligati a vendere dispositivi idonei.

Il governo, tramite la legge di bilancio 2019, ha stanziato 151 milioni di euro per incentivare l’acquisto di tv o decoder

In relazione all’interattività e alla disponibilità di ulteriori servizi sul televisore di casa, inoltre, va sottolineata la diffusione su molti apparecchi tv di nuova generazione dello standard HBBTV. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo Bonus TV: si al cumulo tra le due agevolazioni. Da qualche giorno è stato invece firmato il decreto relativo al nuovo Bonus TV. Il Bonus TV – Decoder è disponibile fino: al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate. (InvestireOggi.it)

Un'offerta che per qualità e quantità il digitale terrestre non offre e, con le attuali premesse, probabilmente non offrirà mai. Via Tivusat si ricevono - tutti gratuiti - i canali nazionali del digitale terrestre; ben 6 canali in 4k (zero su digitale terrestre), tra cui Rai 4k e la bellissima Nasa TV 4K: e poi ben 60 canali in HD (9 su digitale terrestre); infine, tutti i 23 TG Regionali RAI. (DDay.it - Digital Day)

Insieme al vecchio c’è pure il nuovo bonus Tv fino a 100 euro. Il bonus Tv resta ma possiamo tenere più a lungo il vecchio televisore in virtù dello slittamento del passaggio dal Dvb-T al Dvb-T2. (InvestireOggi.it)

LEGGI ANCHE > > > Bonus TV 100 euro, tutto fermo? Probabilmente il “problema tv” attualmente è passato in secondo piano e solo a ridosso dello switch off del vecchio segnale si penserà a come ovviare. (ContoCorrenteOnline.it)

Sul bonus Tv lumaca attenzione, infine, ai rivenditori come sopra accennato Ci sono poi altri aspetti che possono in qualche modo spiegare l’andamento del bonus TV lumaca. (InvestireOggi.it)

3' di lettura. Per passare dal vecchio al nuovo digitale terrestre ci sarà più tempo. La dismissione generalizzata della codifica Mpeg2 sarebbe poi definita con un successivo provvedimento da emanare entro la fine del 2021. (Il Sole 24 ORE)