Porsche 2022: nuovi piani e rotta decisa sull’elettrificazione

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

In generale, i risultati commerciali confermano una buona transizione ecologica: nel 2021, il 30% delle Porsche consegnate ai clienti italiani sono elettrificate (full electric e ibride plug-in).

In questo caso una meravigliosa 911 GT3 (in pista con la nuova Porsche 911 GT3 2021), ispirata esteticamente e non solo al mitico prototipo 956 della Porsche con cui Paolo vinse la 24 Ore di Le Mans del 1985

Ma per far uscire Porsche dalle solite aree industriali e periferiche ci pensano gli innovativi progetti Porsche@CityLife e Porsche Now. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La destinazione non è più al centro degli interessi, se conosciuta o meno non fa molto la differenza, ma ciò che conta è vivere un’esperienza intima ed essere protagonisti del proprio tempo” . Pollino Experience è su:. (Sardegna Reporter)

Fornito da Il Sole 24 Ore. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto. Terzo mercato a livello europeo dopo Germania e Gran Bretagna, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen aggiunge all’ottimo risultato anche oltre sei mesi di ordini già in portafoglio. (Notizie - MSN Italia)

“Non plug-in hybrid”, come ha specificato Pietro Innocenti, ad di Porsche Italia, in occasione dell’incontro d’inizio anno con la stampa. In piccolo, insomma, il cliente che si recherà in un Destination Porsche vivrà un’esperienza simile a quella di cui può godere al Porsche Experience Center Franciacorta (Red-Live)

Anche il nostro network di Dealer ha trovato nel Porsche Experience Center Franciacorta uno strumento unico per la promozione del Marchio” Non solo: il mix di offerte di guida in pista ed esperienze lifestyle proposte dal nostro Experience Center è stato accolto con estremo entusiasmo da parte del pubblico. (FormulaPassion.it)

Bestseller Macan con 2.265 consegne, poi Cayenne a 1.525 (81% in carrozzeria coupé, 64% ibride), 911 con 1.248 e Taycan con 620 vetture. Porsche Italia archivia un altro anno speciale e si prepara a un a elettrificazione sempre più estesa . (Auto.it)

Per Porsche Italia il 2021 ha poi significato il debutto di un programma dedicato alle one-off. Nella classifica vendite di Porsche Italia chiudono i 338 esemplari della Panamera (di cui l’85% ibride plug-in) e i 278 esemplari della 718, nelle versioni Boxster e Cayman. (Autoappassionati.it)