Escursionista veneziano muore nella discesa al rifugio Locatelli

Corriere della Sera INTERNO

L'uomo ha 50 anni e si trovava assieme a una quindicina di persone. Sarebbe scivolato nelle vicinanze della forcella dei camosci. IN ALTO ADIGE. Escursionista veneziano muore nella discesa al rifugio Locatelli. L'uomo ha 50 anni e si trovava assieme a ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L’uomo ha perso la vita nel Gruppo delle Pale di San Martino, nelle Dolomiti trentine occidentali. L’incidente è avvenuto pochi metri dalla cima, dove l’uomo di 64 anni, in salita, ha perso l’appiglio ed è caduto nel vuoto. (La Prima Pagina)

L’incidente si è verificato durante la discesa verso il rifugio Locatelli, a quota 2.700 metri circa, appena un centinaio di metri sotto la vetta. Nelle vicinanze…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Con una compagnia di 15 alpinisti aveva effettuato l'ascensione del Monte Paterno. BOLZANO - Tragedia della montagna nel tardo pomeriggio: un escursionista veneziano di 49 anni Alessandro Covatta ha perso la vita in Alto Adige. (Leggo.it)

Tragedia ieri sul monte Paterno, nelle Dolomiti di Sesto al confine tra l'Alto Adige e la provincia di Belluno un architetto veneto, Alessandro Covatta, 49 anni, di Mestre, è morto durante un'escursione a quota 2400. (Mediterranews)

L'uomo è scivolato, è volato per 30 metri lungo la parete a strapiombo: è morto sul colpo. faceva parte di una comitiva di 17 veneti. (Nuova Venezia)

Originario di Mirano, Alessandro Covatta abitava a Mestre da 18 anni. La tragedia sabato sulle Alpi. (VeneziaToday)