Il canone RAI torna 'fuori' dalla bolletta? Onere improprio

News Mondo ECONOMIA

Abolire il tradizionale pagamento del canone RAI, troppo facile da evadere, e aumentare di nove euro al mese per dieci mesi la bolletta dell’elettricità

fonte foto https://www.facebook.com/RaiUfficioStampa. Il canone in bolletta. Per un’iniziativa del governo guidato dall’allora premier Matteo Renzi, ad oggi il canone RAI si paga direttamente con la bolletta dell’energia elettrica.

Taglio sugli oneri impropri, il canone RAI ‘esce’ dalla bolletta dell’elettricità?

Pnrr, nella trattativa con l’Ue l’Italia si sarebbe impegnata a tagliare gli oneri impropri: il canone RAI torna fuori dalla bolletta?

Come riferito da il Messaggero, il governo starebbe valutando l’ipotesi di riportare il canone RAI fuori dalla bolletta dell’elettricità. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Canone Rai, perché uscirà dalla bolletta. Il governo italiano ha preso formalmente l’impegno con l’Unione europea di tagliare dai conti dell’energia gli oneri impropri e quindi di cancellare il pagamento diretto in bolletta del canone Rai. (QuiFinanza)

Come riportato da Il Messaggero, l’eliminazione del canone Rai dalla bolletta elettrica è «un impegno che il governo ha preso direttamente con l’Europa all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (BlogSicilia.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati A Palazzo Chigi considerano il provvedimento particolarmente rilevante. (ilmattino.it)

Potrebbe essere introdotta nel 2021 o spostata il prossimo anno Tra questi c'è il Canone Rai. (DDay.it - Digital Day)

Il canone Rai nella bolletta elettrica è destinato a diventare un ricordo. Secondo quanto anticipato dal quotidiano romano il Messaggero, l’introduzione della tassa per sostenere la tv pubblica introdotta dal governo Renzi verrà cancellata dall’esecutivo in carica guidato da Mario Draghi. (Tiscali Notizie)

Canone Rai via dalla bolletta, le cifre. Si tratta di un impegno che il governo ha preso direttamente con l'Europa all'interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza. E Roma può attendere. . Le misure per la concorrenza, come detto, sono considerate particolarmente importanti dal governo (ilmessaggero.it)