Una medusa aliena mai vista prima avvistata nel Golfo di Venezia

​Si chiama Pelagia Benovici, è una medusa mai catalogata prima e da un po' di tempo sta attraversando i mari del Mediterraneo. I profani la chiamano medusa aliena per l'aspetto appariscente e per la dubbia provenienza. È apparsa all'improvviso, l'inverno ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

.. (La Repubblica)

Fa discutere, soprattutto biologi marini e appassionati, il ritrovamento di una misteriosa medusa ma vista prima, nel nostro territorio marittimo. Il ritrovamento è avvenuto nella Laguna veneta. (InMeteo)

Il 7 maggio scorso all’apertura delle offerte è risultato che ne era pervenuta…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

La campagna “occhio alla medusa” condotta dallo zoologo dell'Universita del Salento Ferdinando Boero e altri colleghi ha dichiarato che nelle acque dei golfi di Venezia e di Trieste è stata avvistata una medusa aliena. (SubitoNews)

Morto a 74 anni l’artista svizzero che con Carlo Rambaldi creò nel 1979 Alien e per questo vinse un Oscar (Corriere della Sera)

Quando si trova una specie nuova, è necessario descriverla, e darle un nome. Assieme ai colleghi Piraino, Aglieri, Martell, Mazzoldi, Melli, Milisenda e Scorrano, l'abbiamo battezzata Pelagia ... (La Stampa)