Venerdì 26 aprile sciopero del trasporto pubblico: orari e modalità a Piacenza - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

Seta S.p.A. comunica che per venerdì 26 aprile le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferro e Faisacisal hanno comunicato l’adesione per i bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza allo sciopero regionale del trasporto pubblico locale di 4 ore, proclamato dalle Segreterie Regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Ugl Fna. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo comunica Roma servizi per la mobilità. A Milano ha invece chiuso alle 8.45 la linea 5 della metropolitana. (il Fatto Nisseno)

Il sostituto procuratore Arianna Ciavattini ha chiesto la condanna per tre persone ritenute responsabili della morte di Xhafer Sahitaj. L’operaio rocciatore di 39 anni di origini albanesi, era precipitato nel 2019 mentre montava una rete di contenimento lungo la parete sovrastante la cava utilizzata per i depositi del Terzo valico, in salita Gazzo, alle pendici del monte. (Il Giornale d'Italia)

Per quanto riguarda Eav, l'astensione è annunciata dalle 18 alle 22 Regolarmente in funzione la linea 1 della metropolitana e le funicolari, in servizio anche quasi tutti i bus e i tram. (ilmattino.it)

A Oppido Lucano, in provincia di Potenza, invece, un 56enne ha perso la vita precipitando da un’impalcatura nel cantiere allestito per la costruzione di una nuova chiesa. Due incidenti sul lavoro si sono trasformati in altrettante tragedie nel giro di poche ore. (Frosinone News)